"Lautaro Martinez sarà dell'Inter e se Icardi verrà ceduto prenderà il numero 9". Parole agrodolci di Beto Yaque, uno degli agenti dell'attaccante del Racing Avellaneda, che se da una parte certifica il colpo in attacco dei nerazzurri dall'altra riapre la questione sulla cessione di Icardi a giugno. "Martinez all'Inter è fatta al 90%, stiamo solo aspettando il momento giusto per le visite mediche a Milano. E' stato convinto dal progetto".
Idee chiare e convinte. L'Inter come porta d'ingresso da protagonista per l'Europa, convinto da un progetto che lo vedrebbe al centro. Lautaro Martinez sbarcherà in Italia in estate e a ribadirlo, in barba a tutte le voci di interferenze di mercato, è stato l'agente Beto Yaque a Espacio Acadé: "Non ci sono possibilità che salti l'accordo tra Inter e Racing Avellaneda - ha confermato -. Stiamo cercando il momento migliore per fargli svolgere le visite mediche a Milano senza fargli saltare allenamenti. In ogni caso andrà via dal Racing a giugno, il progetto dell'Inter lo ha convinto".
L'Inter con o senza Icardi, e da questo punto di vista la versione è cambiata. Nel giro di pochi giorni si è passati dal "giocherà all'Inter con Icardi" al ben più preoccupante "se Icardi verrà ceduto, Lautaro prenderà la sua numero 9". Un colpo detto tra le linee che riapre una voragine nelle certezze della prossima stagione per i nerazzurri. Osservando la faccia positiva della medaglia c'è l'arrivo di un campione in erba: "Lautaro all'Inter è praticamente fatta, siamo al 90%, mancano solo la visita medica e alcuni dettagli. Inizialmente c'era il Manchester City, poi tantissime squadre, come Roma, Fiorentina, Dortmund, Manchester United e Atletico Madrid".
INTERESSANO ANCHE PRAET E LINETTY DELLA SAMPDORIA
Non solo l'attacco, il ds Ausilio sta lavorando per rinforzare l'Inter della prossima stagione anche in altri reparti e guarda in casa Sampdoria per due prospetti che interessano: Linetty e Praet. Ausilio incontrerà il presidente blucerchiato Ferrero per iniziare a parlare di un possibile accordo, ma le concorrenti non mancano. Sul belga, per esempio, c'è da tempo la Juventus.