Indagini in Olanda sui conti di Mino Raiola

Il fisco mette nel mirino la reale residenza fiscale del procuratore. "Non ne so niente, rispetto sempre le regole" 

oraxora placeholder

Mino Raiola è nel mirino del fisco olandese. Secondo Il Fatto Quotdiano è stata avviata in Olanda un'indagine amministrativa volta ad accertare la reale residenza fiscale del super-procuratore, oltre che ad analizzare i pagamenti effettuati dai club di calcio e definirne la natura, sotto il profilo fiscale, in merito alle prestazioni offerte da Raiola. L'agente però si difende: "Di questi accertamenti non so nulla, ho sempre lavorato correttamente".

"Di questi accertamenti fiscali non so nulla - spiega Raiola al Fatto Quotidiano - e comunque non mi preoccupano: ho agito sempre correttamente, rispettando le norme di qualsiasi paese in cui io abbia lavorato". In ballo, come detto, la residenza fiscale dell'agente italiano, trapiantato in Olanda ma che vive a Montecarlo: "Non sono cittadino olandese, ho la residenza nel Principato di Monaco, dove vivo, mentre in Olanda non ho alcuna società".

L'istruttoria in Olanda non è chiusa ed è ancora nella fase degli accertamenti. I funzionari stanno monitorando l'attività di Raiola relativa a tutti i trasferimenti per i quali ha svolto il ruolo di intermediario tra il 2014 e il 2017. Si parla di una cifra di 437 milioni di dollari mossa grazie ai trasferimenti dei giocatori assistiti di Raiola.

Il fisco olandese si è mosso anche perché spesso il procuratore è stato accostato alla Maguire Tax&Legal, società con sede nei Paesi Bassi: "Non ho legami con questa società, sono soltanto amico del proprietario. È uno studio tributario al quale si sono rivolti alcuni miei giocatori, ma non li ho obbligati io".

Notizie del Giorno

LIGA, GETAFE-VALLADOLID 2-0

IN ITALIA SPARWASSER, L'EROE CHE TRADÌ LA GERMANIA EST

LIGUE 1: VINCONO PSG E MONACO

SERIE B: COSENZA-MODENA 1-1

MESSI-SUAREZ-NEYMAR: LA "MSN" TORNA IN EFOOTBALL