Ci pensa Ernesto Valverde a smorzare l'entusiasmo dell'ambiente catalano dopo il sorteggio dei quarti di Champions League. "La Roma una rivale complicata, dati alla mano ha battuto 3-0 il Chelsea ed è arrivata davanti all'Atletico e questo dà un'idea del suo potenziale - ha spiegato il tecnico del Barcellona - Non penso sia la migliore avversaria che ci potesse capitare. Sarà difficilissimo, non ho dubbi".
Alla vigilia del match di Liga contro il 'suo' Athletic, Valverde ha commentato il sorteggio di Champions e si è affrettato a gettare acqua sul fuoco dell'entusiasmo del popolo catalano. Sulla carta non si vincono le partite e la Roma, senza nulla da perdere, potrebbe giocare un brutto scherzetto a Messi e compagni. "Nei quarti ci sono tutte squadre forti. Sono una grande compagine, hanno fatto un ottimo cammino e sono nei quarti. Sono allenati da un tecnico che ho già affrontato. Inoltre c'è Monchi che ci conosce benissimo. Li rispettiamo molto".
Parole probabilmente dettate proprio dal doppio precedente con Di Francesco, nella passata stagione di Europa League quando uno allenava l'Athletic Bilbao e l'altro il Sassuolo. Al Mapei Stadium finì con un secco 3-0, mentre in terra basca la parziale rivincita dell'attuale allenatore del Barça (3-2 il finale). Alla fine Valverde passò il girone come seconda, mentre DiFra salutò l'Europa a testa altissima. Un'epilogo senza dubbio graditissimo al manager basco.