Real,Zizou: "Avrei evitato la Juve"

Il tecnico francese sul sorteggio di Champions: "E' una sfida da 50 e 50"

C'è il match con il Girona da affrontare, ma nell'ambiente Real si pensa già alla doppia sfida con la Juventus. "La vedo forte, come l'anno scorso, è una squadra competitiva, sarà difficile. Abbiamo il 50%, vedremo dopo la prima partita - ha spiegato Zidane - La Juve è stata importante per la mia carriera, mi sarebbe piaciuto evitarla, ma il sorteggio ha deciso così. Mi concentrerò su quell'appuntamento e lascerò da parte ciò che ho vissuto lì".

Con la Liga ormai andata da un pezzo ("quando guardi la classifica è vero che nella testa di un giocatore può essere complicato, ma dobbiamo provare ad arrivare secondi"), i temi caldi in casa Real sono la Juventus e Neymar. Immancabili le domande sul fenomeno del Psg. E Zizou prova uno dei suo formidabili dribbling di quando era giocatore. "Si dicono sempre le stesse cose - ha tagliato corto - E' un ottimo giocatore e lo sappiamo, ma non è bello parlare di un giocatore che non è il nostro, Qui ci sono giocatori molto bravi e un finale di stagione da giocare: sono queste le cose a cui dobbiamo pensare".

I giornalisti locali non demordono e arriva puntuale la domanda su un'eventuale compatibilità tra la BBC e Neymar. "Non lo so, i buoni giocatori possono giocare in qualsiasi squadra e in qualsiasi posizione, sono compatibili. Ciò che fa il club la fa sempre tenendo presente l'importanza di queste cose".