"Noi provocati, abbiamo risposto"

È il sesto giocatore più giovane della storia della A a raggiungere quota 100 gol

oraxora placeholder

Nel segno del 100. Mauro Icardi ha vissuto un pomeriggio indimenticabile proprio nello stadio, il Ferraris, che lo aveva lanciato nel nostro calcio. Con i quattro gol segnati in Samp-Inter 0-5 l'attaccante nerazzurro ha raggiunto quota 103 gol in Serie A: 93 con la maglia dell'Inter, 10 con quella della Samp. Icardi, 25 anni e 27 giorni, diventa il sesto giocatore più giovane a raggiungere quota 100 gol in Serie A: meglio di lui solo Meazza, Piola, Boniperti, Borel e Altafini. Ma i traguardi importanti tagliati da Icardi grazie al suo poker non sono finiti: Icardi ha raggiunto anche quota 100 gol segnati con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni, in 172 partite disputate.

Numeri entusiasmanti, per un giocatore che non andava in gol dallo scorso 5 gennaio. E una prestazione che ha rimesso l'Inter in corsa per il quarto posto: "Ci voleva una partita così dopo la gara di sacrificio fatta con il Napoli. Dovevamo fare noi il Napoli della situazione, abbiamo avuto il giusto approccio dal primo minuto e dal risultato si è visto - ha detto a Premium Sport - Spalletti ci ha provocato un po' ma abbiamo risposto. 103 gol in Serie A nello stadio dove avevo esordito? Si vede che era destino...".

"La qualità si è vista in questo match poi possiamo sempre migliorare - ha proseguito il capitano dell'Inter - Il mister sa gestire questi momenti. Sono contento per aver raggiunto 103 gol, non me l'aspettavo. Pensavo di farne uno o al massimo due ma non quattro. In questo stadio ho fatto il primo gol in Serie A e avevo anche già fatto un poker.

Come Gol
Sinistro 21
Destro 65
Testa 16
Altro 1

Da dove Gol
In area 98
Fuori area 5

  Sampdoria Inter Totale
Partite 31 149 180
Gol 10 93 103
Gol/Partite 0,32 0,62 0,57
Minuti per gol 212 128 136
Tocchi per gol 81,3 38,9 43,0

Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"