Spalletti dopo Samp-Inter: "Ho capito che con i complimenti si perde"

L'allenatore nerazzurro torna sulle dichiarazioni sulla 'scarsa qualità' ma aggiunge: "Oggi la palla girava velocemente"

@

Dalla "mancanza di qualità" post Inter-Napoli, al 5-0 rifilato alla Sampdoria in trasferta. Una settimana dopo, la squadra di Spalletti è tornata a vincere e convincere. "E’ servita la mia provocazione? Io l'ho fatto per andare avanti, per avere un dialogo con i giocatori - ha detto l'allenatore nerazzurro a Premium al termine della sfida di Marassi -. Poi se per voi è uno spunto per andare a creare dei dubbi e delle discussioni è una cosa vostra".

"Il mio obiettivo è sempre quello di cercare di dare qualcosa di più e di dare forza ai giocatori. Non so quale sia il sistema per vincere ma conosco quello per perdere, che è quello di fare sempre i complimenti a prescindere e di dire sempre bravi a tutti. Cosa mi è piaciuto di più di questa vittoria? Mi è piaciuta la squadra, l’interpretazione della gara, la personalità contro un avversario difficile che in casa ha sempre fatto bene" ha aggiunto a Serie A Live.

"Non abbiamo concesso niente, ha funzionato il collettivo, la palla oggi viaggiava a un'altra velocità: abbiamo giocato da squadra e volevamo la vittoria in tutti i modi. Questa prestazione aumenta dei rimpianti per i mesi passati? Sarebbe altro tempo perso soffermarsi sul passato. Abbiamo già perso tempo, se ci andiamo a rimettere mano ne perderemmo di nuovo: dobbiamo concentrarci solo sulla prossima gara. I quattro gol di Icardi? Tutta la squadra ha gestito bene le situazioni, ci siamo trovati d'accordo su tutti gli atteggiamenti. Questo ha fatto la differenza" ha concluso Spalletti.