Italia, nessuno prende il n. 13

Un altro modo per omaggiare il capitano della Fiorentina: ma nei tornei ufficiali non sarà possibile farlo

oraxora placeholder

Un altro modo per tenere viva la memoria di Davide Astori. I giocatori della Nazionale italiana hanno scelto i numeri di maglia da indossare in occasione delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra: nessuno ha preso la casacca con il 13, quella storicamente indossata dal capitano della Fiorentina, tragicamente scomparso il 4 marzo scorso, anche in azzurro, dove ha collezionato 14 presenze e un gol. Un omaggio, questo, possibile soltanto nelle partite amichevoli. 

Questo modo di ricordare Astori lasciando libero il suo numero può essere attuato solo in occasione delle amichevoli: nei tornei ufficiali, Europei e Mondiali, infatti, la Nazionale è costretta a procedere con l'assegnazione dei numeri da 1 a 23 e quindi sarà necessario assegnare anche il 13.

L'Italia renderà omaggio ad Astori
in occasione delle sfide di venerdì e martedì contro Argentina (a Manchester) e Inghilterra (a Londra) con un minuto di silenzio, una maglia commemorativa e il lutto al braccio. Il gruppo ha pressoché mantenuto i numeri di maglia indossati nei rispettivi club con la novità del debuttante Cutrone che vestirà il 22.

Ecco i numeri scelti dagli Azzurri per le prossime due amichevoli contro Argentina e Inghilterra: 


Portieri: 1 Buffon (Juventus), 26 Donnarumma (Milan), 27 Perin (Genoa)

Difensori: 19 Bonucci (Milan), 4 Darmian (Manchester United), 2 De Sciglio (Juventus), 3 Ferrari (Sampdoria), 24 Florenzi (Roma), 5 Ogbonna (West Ham), 15 Rugani (Juventus), 11 Spinazzola (Atalanta), 21 Zappacosta (Chelsea)

Centrocampisti: 7 Bonaventura (Milan), 23 Cristante (Atalanta), 20 Gagliardini (Inter), 14 Jorginho (Napoli), 18 Parolo (Lazio), 16 Pellegrini (Roma), 8 Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: 9 Belotti (Torino), 6 Candreva (Inter), 25 Chiesa (Fiorentina), 22 Cutrone (Milan), 17 Immobile (Lazio), 10 Insigne (Napoli), 12 Verdi (Bologna).
Notizie del Giorno

MONDIALE PER CLUB: L'INTER MIAMI DI MESSI CLUB INVITATO. MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ

GENOA, GILARDINO: "DOMANI FAREMO UNA PARTITA DA GRIFONE"

PROSEGUONO INCONTRI FIGC-COMPONENTI SU CAMBIO STATUTO

ANCELOTTI ASSICURA: "MBAPPÉ AL 100%, LO VEDO SERENO"

ROMA: DYBALA E DOVBYK OK PER L'INTER, OUT IN DUE