Dopo la panchina contro il Chievo, Andrea Conti scalpita per tornare in campo. "Non sono al 100% ma mi sento meglio - ha detto a Milan TV - Posso giocare qualche spezzone di partita sicuramente, non mi sentirei ancora pronto a giocare dall'inizio". Sul nuovo Milan: "E' cambiato tanto, nel modo di giocare e nelle caratteristiche della squadra. E' un Milan totalmente diverso e a essere sincero migliore". Sogno Champions: "Ci ho sempre creduto".
Nella lunga volata per il quarto posto, Gattuso ha una freccia in più nel suo arco: Andrea Conti. Dopo la lesione ai legamenti crociati del ginocchio sinistro riportata a settembre in allenamento, il terzino prelevato dall'Atalanta è pronto per dare il suo contributo in questo finale di stagione. Dopo la panchina contro il Chievo, possibile un suo impiego già contro la Juve o nel derby. "Sto bene, dopo tanto tempo inizio a sentirmi meglio - ha spiegato - Il ritorno a San Siro? Ero emozionato quasi come la prima volta, vivere lo spogliatoio, le emozioni della partita. E' stato molto importante".
Tanti complimenti a Gattuso che ha cambiato il volto della squadra. "Il mister sta dimostrando di essere molto preparato, con tutta l'esperienza che ha accumulato non poteva essere altrimenti".
C'è un quarto posto fino a qualche settimana fa impensabile da raggiungere. "Ci credevo anche quando i punti di distacco erano molti di più, le rivali vista la classifica sono Inter e Lazio. Spero di dimostrare sul campo di essere l'arma in più".
In attesa di tornarci in pianta stabile, Conti punta su Di Biagio. "La Nazionale? Veniamo da una delusione importante, dobbiamo ripartire e non piangerci addosso. Ci sono tanti giovani validi. Di Biagio può essere la persona giusta".