Napoli, ci pensa Albiol: Denis Suarez si avvicina?

Secondo la stampa iberica il difensore spagnolo avrebbe parlato col connazionale del Barcellona per convincerlo a trasferirsi in Italia

oraxora placeholder

La marcatura deve essere stata di quelle strette, riservate in genere ai grandi bomber. Solo che stavolta Raul Albiol non ha dovuto stoppare qualche avversario ma convincere il connazionale Denis Suarez della bontà del progetto del Napoli. Secondo Don Balon, infatti, il difensore avrebbe parlato a lungo con l'esterno del Barcellona per persuaderlo a trasferirsi alla corte di Maurizio Sarri visto che gli azzurri lo avevano cercato già nelle scorse sessioni di mercato.

la stampa spagnola si dice certa del pressing di Albiol, uno dei senatori dello spogliatoio partenopeo, una vera colonna per il Napoli e uomo-simbolo del cosiddetto patto-Scudetto. E proprio il difensore si sarebbe preso l'impegno di farsi una lunga chiacchierata con il connazionale spagnolo, da tempo nel mirino di De Laurentiis. Albiol avrebbe ribadito l'interesse del Napoli verso l'esterno 24enne che, fino ad oggi, ha sempre preferito rimanere in blaugrana per giocarsi lì le sue chance. Chance che però sono notevolmente diminuite con l'arrivo di Coutinho e così proprio la difficoltà a trovare spazio potrebbe indurre Denis Suarez a lasciare i catalani. Il didfensore gli avrà anche raccontato nei dettagli il gioco di Sarri, sicuramente affine alle caratteristiche tecniche del 24enne di Salceda de Caselas.

De Laurentiis, del resto, lo segue dal 2016 e Sarri in persona ha sempre espresso il suo gradimento per Denis Suarez. Il Napoli ha fatto diversi tentativi, sempre andati a vuoto, per portare al San Paolo l'esterno ex Villarreal e chissà che i tempi non siano maturi. Con una buona parola di Raul Albiol, poi, la strada potrebbe questa volta mettersi in discesa. E così, dopo la complicatissima ultima gara di campionato contro il Genoa, il centrale 32enne potrebbe aver risolto anche una questione di mercato. 

Notizie del Giorno

ALLUVIONI A VALENCIA: IL CALCIO SI FERMA IN SPAGNA

JUVE, CAMBIASO: "COSI' NON VA ASSOLTAMENTE BENE"

POKER DEL BAYERN MONACO IN COPPA DI GERMANIA

MONZA, NESTA: "NON È MAI FALLO SUL GOL ANNULLATO"

ATALANTA, GASPERINI: "OGGI NON SIAMO DA SCUDETTO"