Grecia, il campionato riparte

La sospensione arrivò dopo che il presidente del Paok entrò in campo armato il 12 marzo: ora i club si impegnano a combattere la violenza con delle riforme

Il campionato di calcio greco può ripartire: lo ha stabilito il governo dopo un paio di settimane di stop. La Lega ellenica era stata sospesa in seguito ai fatti avvenuti durante Paok Salonicco-Aek Atene quando il presidente dei padroni di casa entrò in campo armato di pistola in seguito a un gol annullato dall'arbitro a pochi minuti dal termine del match. Ora i club si sono impegnati a compiere delle vere riforme per combattere la violenza.

Il gesto del patron dei bianconeri aveva suscitato grande scalpore e le scene di follia a Salonicco del 12 marzo scorso avevano fatto il giro del mondo. Da lì la decisione di fermare il campionato fino alla decisione attuale: la Lega ha fatto sapere che le partite riprenderanno dal prossimo week end e saranno stabiliti turni infrasettimanali per recuperare le gare non giocate nelle ultime due settimane. La decisione dell'Esecutivo è stata annunciata dopo l'incontro con i club greci e una delegazione della Fifa che ha fatto tappa ad Atene proprio per valutare eventuali misure anti-violenza.