San Siro celebra Icardi. Circa 60mila maschere per celebrare Maurito che contro la Sampdoria aveva raggiunto i 100 gol con la maglia dell'Inter (coppe comprese) e i 103 in serie A. Il capitano nerazzurro ha ringraziato e poi ha incrementato il suo bottino mettendo a segno una doppietta nel successo contro l'Hellas Verona, prima di uscire per precauzione. Ora è pronto per il Milan: "Sto benissimo - ha rassicurato - la gamba è ok".
Queste le parole di Icardi dopo il match con il Verona: "Già dalla partita con la Samp abbiamo dimostrato di andare subito in campo per cercare il risultato perché andiamo verso la fine e vogliamo la Champions. Rafinha ci sta dando una grande mano ma abbiamo svoltato tutti, siamo consapevoli che se non facciamo così l'obiettivo non si raggiunge. Siamo tornati a fare quello che facevamo al'inizio e con una grande prestazione nelle ultime partite abbiamo svoltato. Ora arriva un derby importante che ci dirà cosa possiamo fare da qui alla fine. Uno stimolo per la testa e per tutto il resto. La gamba è a posto, un po' di ghiaccio fa sempre bene ma solo precauzione. Rinnovo? Non lo so, chiedete ad Ausilio, alla società, poi vedremo".
Pochi minuti prima dell'inizio di Inter-Verona, Icardi ha rilasciato una veloce dichiarazione giurando (quasi) amore eterno alla maglia nerazzurra: "Sono entrato nella storia di questo club, adesso voglio continuare a farlo con questo stemma".
Intervistato da Premium Sport prima di Inter-Verona, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha parlato anche del rinnovo di Icardi: "Non ci sono ancora stati incontri, ma c’è la volontà di andare avanti assieme: la cosa importante è che non ci sia alcun problema tra noi e Mauro. Però calma, c'è tempo, se non sbaglio Icardi ha già rinnovato tre volte da quando è all'Inter".