Roma, DiFra difende Schick

"Dispiace aver lasciato due punti per strada, sono preoccupato per Nainggolan"

oraxora placeholder

Patrick Schick è finito sul banco degli imputati dopo il pareggio a Bologna, ma Eusebio Di Francesco lo ha difeso. "La Roma ha pareggiato, non ha pareggiato solo Schick. Io difenderò Patrik fino alla fine, è una nostra risorsa. Deve migliorare, sotto porta deve essere più cattivo, ma è giovane e va tutelato. Le scelte vanno fatte, è impensabile far giocare a Dzeko tutte queste partite. La dimostrazione è l'infortunio di Nainggolan dopo poco", ha detto.

"Ritengo che determinati calciatori non possono giocare tante partite di fila. Abbiamo fatto questa scelta, Patrik si è messo a disposizione della squadra. Non possiamo mettere la croce su Patrik, anche la squadra nel primo tempo. Io faccio l'allenatore, devo fare delle valutazioni a 360 gradi. Lo stesso Dzeko mi ha detto che non se la sentiva di partite dall'inizio", ha agigunto. Sta di fatto che la Roima ha deluso: "L a squadra ha creato tanto, il Bologna si è difeso molto bene. Dispiace aver lasciato due punti per strada, sono soddisfatto di alcune cose, di altre molto meno".

In più è arrivato l'infortunio di Nainggolan: "Per come è uscito, la sensazione non è positiva. Se molla uno come lui, si vede che è qualcosa di importante. Il Barcellona? Non troveremo una squadra come il Bologna, che ha pensato solo a difendersi. La dinamica della gara sarà completamente differente".

Notizie del Giorno

INTER, MKHITARYAN: "NAPOLI? PRIMA PENSIAMO ALL'ARSENAL"

INTER, LAUTARO: "GOL? ERA ORA, MA CON 7' DI RECUPERO IL CALCIO SI FERMA"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "NON SONO CERTO CHE IL MANI SIA OGGETTIVO"

VERONA, ZANETTI: "HO RIVISTO IL FUOCO NEI RAGAZZI"

JURIC: "PAGHIAMO CARO GLI ERRORI NOSTRI E DEGLI ARBITRI"