Andrea Conti è stato operato a Villa Stuart per la ricaduta al ginocchio già infortunato lo scorso settembre. Prima di entrare in clinica il terzino del Milan ha spiegato: "Sono tranquillo, purtroppo sono cose che capitano, è inutile abbattersi. So che la prossima stagione sarà il mio anno migliore, voglio essere in campo già a settembre". A Villa Stuart c'è stata una seconda ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
L'intervento si è reso necessario dopo che la scorsa settimana, in allenamento, Conti si era procurato una grave distorsione proprio al ginocchio al quale si era infortunato a settembre: "Vuol dire che doveva andare così", ha detto il terzino arrivato al Milan in estate dall'Atalanta. "Penso solo all'operazione e a tornare a lavorare: voglio togliermi le soddisfazioni che non mi sono tolto in questa stagione. E per la Nazionale ci sarà tempo, è uno dei miei obiettivi".
AC Milan comunica che oggi Andrea Conti è stato sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione del ginocchio sinistro precedentemente operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore. L'operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale del Milan dott. Mario Brozzi, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati in 5-6 mesi.