Gattuso rinnova con il Milan fino al 2021. Lo ha annunciato l'a.d. rossonero Marco Fassone da Casa Milan: "Non abbiamo discusso neanche tanto con il mister - ha esordito - Abbiamo messo a fuoco il nostro progetto che riteniamo estremamente interessante, Rino sarà l'allenatore del Milan per i prossimi tre anni". Un progetto ambizioso per Gattuso, che guadagnerà circa 2 milioni di euro annui a salire: "Spero di riportare presto in alto questo club".
Nuovo contratto, perché se lo merita. Rino Gattuso al Milan fino al 30 giugno 2021 è un atto dovuto, e dettato dal suo buon lavoro che dura da 4 mesi e 7 giorni. Dall'autunno in grigio di Montella alla scelta di Rino, promosso sul campo dalla Primavera rossonera: pareva un azzardo, ci credeva molto Mirabelli, aveva convinto Fassone, ne era felice Silvio Berlusconi e le cose, dopo il mese di rodaggio e di vera sofferenza, ecco, si sono sistemate. Ed è sbocciato qualcosa che è un progetto di lunga scadenza.
FASSONE: "ABBIAMO UN PROGETTO IMPORTANTE"
L'ad rossonero, Marco Fassone, ha così commentato l'ufficialità del nuovo contratto di tre anni che lega Gattuso al Milan: "E' una delle scelte più sentite che abbiamo fatto da quando siamo qui e lui in questi mesi ha fatto un lavoro straordinario. Con Rino possiamo fare veramente un progetto importante sul lungo periodo, ci abbiamo messo tanto a rinnovare per colpa mia perché ero sempre via. Ma Rino è assolutamente voluto da tutti noi".
IL COMUNICATO DEL MILAN
Questo il breve comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica di aver prolungato il contratto con l'allenatore rossonero Gennaro Gattuso al 30 giugno 2021".
MIRABELLI: "GRAZIE RINO, QUESTO E' IL TUO MILAN"
"Sarà il Milan di Rino Gattuso. In bocca al lupo mister, e grazie della forza, della passione e del coraggio che metti ogni giorno nel tuo lavoro". Così su Instagram Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, ha commentato l'ufficializzazione del rinnovo del tecnico con i rossoneri fino al 2021.