Dopo Reina e Strinic, il Milan continua a sondare il mercato degli svincolati e torna con forza su Milan Badelj, giocatore inseguito da un paio d'anni. Il centrocampista viola è in scadenza di contratto e fino almeno alla scorsa estate spingeva molto per potersi trasferire a Milano (dove c'era Montella, suo tecnico in viola, ndr). La situazione, dopo la morte di Astori e l'investitura a nuovo capitano della Fiorentina è però leggermente cambiata e non è escluso che alla fine il croato possa accettare un prolungamento del contratto con i viola. La situazione va però monitorata con attenzione perché i rapporti tra il giocatore, il suo agente e il Milan sono particolarmente buoni.
Sono giorni caldi, intanto, per il futuro di un altro giocatore proveniente dalla Fiorentina, vale a dire Nikola Kalinic. La stagione dell'attaccante rossonero non è stata positiva e le sue azioni sono andate via via perdendo di valore finendo per essere spesso solamente un'alternativa al centravanti titolare. Per questo il suo agente è atteso a Milano, dove incontrerà la dirigenza rossonera per chiedere garanzie tecniche in vista della prossima stagione. Kalinic, in altre parole, resterebbe a Milano, ma vuole più spazio. Altrimenti prenderà in considerazione la possibilità di valutare eventuali offerte.
Possibilità che non sembra invece interessare a Mateo Musacchio. Il centrale ex Villarreal ha infatti fatto sapere alla società di voler restare anche accettando l'attuale ruolo di alternativa a Bonucci e Romagnoli.