GP Bahrain, Ferrari davanti a tutti

Miglior tempo di Raikkonen davanti a Vettel. E le Mercedes sono a mezzo secondo

D'accordo, trattasi solo di prove libere. Se però il buongiorno si vede dalla "sera" del Bahrain, il secondo GP della stagione potrebbe sorridere nuovamente alla Ferrari. Una Ferrari meravigliosa, con Raikkonen che ha chiuso le seconde libere con il migliore tempo in 1'29"817 davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel (+0,011). Dietro, a mezzo secondo, le due Mercedes di Valtteri Bottas (+0,563) e Lewis Hamilton (+0,563).

In quinta e sesta posizione le due Red Bull, molto bene nel passo gara, con Mark Verstappen (+0,928) davanti a Daniel Ricciardo (+0,934).

Da segnalare come la Ferrari di Raikkonen (costretto a fermarsi a dieci minuti dalla bandiera a scacchi per un problema all'anteriore destra) abbia provato sul tracciato le gomme Soft, poi bisognerà vedere in gara quale sarà il comportamento della scuderia di Maranello.

Per quanto riguarda gli altri, settimo tempo per la Renault di Hulkenberg (+1”403), ottava la Toro Rosso di Gasly (+1”415), nono e decimo tempo per le due McLaren, rispettivamente prima quella di Alonso (+1”465) e poi quella di Vandoorne (+1”605) a chiudere le prime dieci posizioni.