Liga, travolgente Messi: tripletta

Tripletta dell’argentino e il Barcellona vola a +12 sull’Atletico, Montella travolto con il suo Siviglia

Nell’anticipo della 31esima di Liga, il Barcellona supera 3-1 il Leganes e allunga a +12 sull’Atletico secondo, in attesa del derby di Madrid. Protagonista  Messi, che sblocca il match su calcio di punizione al 27’ e al 32’ firma il raddoppio. Al 68’ El Zhar riapre i giochi ma all’87’ Messi segna la sua tripletta. Record di imbattibilità per i blaugrana: 38 di fila in Liga senza perdere. Il Siviglia di Montella viene travolto 4-0 dal Celta.

BARCELLONA-LEGANES 2-1
Nell’anticipo della 31esima giornata di Liga il Barcellona si sbarazza senza nessun problema del Leganes per 3-1. Al 17’ Coutinho sfiora il gol, ma la sua conclusione è respinta da Cuellar. Al 19’ e a 20’ Suarez per due volte non trova l’appuntamento con il gol. La gara la sblocca Messi al 27’ con una delle specialità della casa: il solito calcio di punizione a giro sopra la barriera. Al 32’ il raddoppio, con Messi che servito in area non sbaglia. Per la pulce sono il 27esimo e il 28esimo gol in Liga in questa stagione. L’intero Leganes ha segnato solo 25 reti in campionato. Nella ripresa il Barcellona lascia tutti i titolari in campo. A sorpresa al 68’ il Leganes riapre il match in contropiede con El Zhar. All’87’ arriva il terzo gol di Messi che chiude i conti. Si tratta del 39esimo gol in stagione, lo stesso numero di reti di Cristiano Ronaldo. Finisce 3-1. Con questo successo il Barcellona eguaglia un record storico che resisteva in Spagna da 38 anni: i blaugrana diventano con la Real Sociedad il primo club a restare imbattuti per 38 match consecutivi nella Liga.

Dos clubs històrics
Dos equips de Llegenda
38 partits invictes a @LaLiga
@RealSociedad 1979/80
@FCBarcelona 2017/18

Kondaira duten bi klub
Legenda diren bi talde
Garaitu gabeko 38 partida LaLiga honetan
Real Sociedad 1979/80
Barça 2017/18 pic.twitter.com/TnQoSW8ktd

— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) 7 aprile 2018
CELTA VIGO-SIVIGLIA 4-0
Pesante ko fuori casa per il Siviglia di Vincenzo Montella, che subisce quattro reti dal Celta Vigo. Partono meglio gli andalusi con la conclusione da fuori area di N'Zonzi: Alvarez ci mette una pezza. Gli ospiti rimangono in partita fino al 38', quando un'autorete di Arana spiana la strada al Celta. Nel secondo tempo, al 57', arriva anche il colpo del raddoppio: destro di Iago Aspas e palla nell'angolino sinistro, dove Soria non può arrivare. Al 60' si ripete Aspas che, oltre a calare il tris, firma anche la doppietta personale. Nel finale, precisamente al 78', Iago Aspas diventa il protagonista assoluto del match: infatti l'attaccante realizza la quarta marcatura per il Celta Vigo e la tripletta, portandosi il pallone a casa. Dopo il ko in Champions Montella mastica amaro anche in campionato.

BETIS-EIBAR 2-0
Netto successo del Betis, che battendo l’Eibar raggiunge in classifica il Siviglia al sesto posto a 46 punti. Al 19' primo affondo del Betis con Bartra, ma la sfera finisce di poco a lato. Bisogna attendere il 21' per il vantaggio della formazione locale: è Sergio Leòn a sbloccare la gara con un destro che non lascia scampo a Dmitrovic. L'Eibar accusa il colpo, non riuscendo a creare granché. I primi 45' si chiudono con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. La gara si mette ulteriormente in discesa per il Betis all'inizio della ripresa, a causa di una sfortunata autorete di Arbilla, che fissa il punteggio sul 2-0. Non succede più niente: l'Eibar vede allontanarsi la zona Europa.

ALAVES-GETAFE 2-0
Serviva una vittoria per consolidare ancora di più la permanenza in Primera Division: missione compiuta per l'Alavés che supera tra le mura amiche 2-0 il Getafe. Nella prima frazione di gioco domina l'equilibrio, infatti entrambe le squadre tentano più volte la fortuna, senza far registrare occasioni clamorose, almeno fino al 40', quando Manu Garcìa sfiora la rete con un destro da fuori area: palla di poco a lato. Nella ripresa arriva la doccia gelata per gli ospiti: al 48' El Haddadi serve Laguardia, colpo di testa che si insacca nell'angolino basso per il vantaggio dei locali. L'Alavés mette le mani sul match al 75': cross di Guidetti, questa volta l’incornata vincente è di El Haddadi che fissa il 2-0.