Allegri: "Abbiamo reagito bene"

Il tecnico bianconero sulla vittoria di Benevento: "Abbiamo preso tre punti faticando e soffrendo. In difesa dobbiamo riassestarci"

"Abbiamo preso i 3 punti faticando e soffrendo": Max Allegri commenta così la vittoria della Juve a Benevento. "Questa era la gara più difficile perché arrivava dopo la partita col Real e abbiamo reagito bene. Quando prendi una scoppola come abbiamo preso noi, bisogna essere forti per archiviare e guardare avanti" ha spiegato il tecnico bianconero". Su Dybala: "Ha fatto una buona prova, durante la sosta ha lavorato bene".

Di fatica la sua Juve ne ha dovutra fare eccome al Vigorito e Allegri non lo nasconde: "Dobbiamo fare i complimenti al Benevento per la gara che ha fatto ma anche alla Juve per la partita vinta. Abbiamo iniziato molto bene, poi dopo il vantaggio ci siamo un po' seduti" ha detto a Premium Sport. Ma più di tutto contavano i tre punti e la reazione dopo la batosta europea: "Era importante tornare subito alla vittoria dopo la Champions, ora dobbiamo ricaricare le energie perché ci aspetta un mese intenso, con il campionato, la finale di Coppa Italia e il ritorno di Champions".

Un aspetto su cui lavorare è la difesa: "Altri gol subiti? Già col Milan avevamo subito troppi tiri, col Real abbiamo preso 3 gol e oggi è successa la stessa cosa. In un'azione sola abbiamo preso quattro tiri in porta. Bisogna riassestarci e migliorare perché in questo momento subiamo troppi tiri in porta ma nell’arco di una stagione capitano questi momenti, altrimenti non prenderemmo mai gol".

Infine il tecnico ha speso parole di elogio per Dybala, criticatissimo dopo la gara col Real: " Ha fatto una buona prova, durante la sosta ha lavorato bene fisicamente e infatti ora ha una gamba e una corsa che prima non aveva". 

Paulo Dybala ha festeggiato a Benevento una tripletta pesante. "Voglio mandare un saluto a mia mamma che oggi compie gli anni. La squadra ha vinto una gara complicata ma siamo stati bravi. Dobbiamo dare i meriti al Beneveneto, giocano molto bene e vincere qui non è facile. Tolto il peso dei rigori? Può succedere di sbagliarli, i portieri si allenano tanto per pararli. Sono contento per i gol perché non sono stati giorni facili. Il ritorno in Champions? Ci crediamo, i miei compagni sono uomini che non si arrendono mai. Siamo convinti di poter fare risultato, altrimenti non andremmo neanche”, ha detto a Premium Sport.