Tajani: "Agnelli ha ragione, è necessaria la Var"

Il presidente dell'Europarlamento: "Il presidente della JUve fa bene a protestare". Malagò: "Var, nel parlerò con Ceferin"

"La Juventus difende un interesse legittimo, è comprensibile quello che fa Agnelli. Certo, ormai non si può fare nulla per la qualificazione, ma io credo che la Juve affermi il proprio ruolo e il suo presidente fa bene a protestare: ognuno fa il suo mestiere". Antonio Tajani, presidente dell'europarlamento, in un'intervista all'Ansa difende la scelta del n.1 bianconero, Andrea Agnelli, di innescare una polemica durissima per l'arbitraggio di Oliver ieri col Real Madrid.
"L'ho detto anche al presidente del Real Madrid, Florentino Perez, dopo la partita di ieri sera: l'Europa del calcio deve cambiare, ormai ci vuole la Var che pure agli inizi non mi convinceva". "Ora dico che non andrò più a vedere la Juve in Champions, ma so che non lo farò".

Sull'argomento è intervenuto anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Come commissario di Lega di A posso dire che la Juventus è stata strepitosa, ha fatto una grande partita e, come ha scritto stamattina Fiorello, che non mi pare sia juventino, esce a testa alta". "C'è il rammarico e il dispiacere di uscire a tempo scaduto su un rigore che ha portato discussioni. Porterò avanti, quando incontrerò il presidente dell'Uefa Ceferin la prossima settimana, la richiesta che l'Uefa adotti prima possibile la Var".