"Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro. Gioca bene, ma siamo convinti che possiamo avere delle chance". Capitan De Rossi è fiducioso in vista della doppia sfida contro i Reds nelle semifinali di Champions. "Sapevo che eravamo una squadra forte ma onestamente non avrei mai pensato a inizio stagione di vedere la Roma tra le prime quattro d'Europa, di arrivare a questo livello, in una competizione riservata ai fenomeni".
"Klopp mi fa impazzire", ha proseguito De Rossi, che assicura poi che la grande impresa contro il Barcellona è già stata archiviata: "Abbiamo metabolizzato la serata perché per fortuna o sfortuna abbiamo una partita delicatissima domenica alla quale teniamo tantissimo noi e i tifosi", ha detto a Roma Tv dopo l'allenamento a Trigoria. La squadra giallorossa infatti è attesa dal derby con la Lazio: "Stavolta è importante non solo per il discorso cittadino ma anche per la classifica in campionato. Quindi il derby ci sta distraendo da quella che è stata l'ubriacatura di gioia avuta l'altra sera. Certo rimarrà nella testa di tutti, ma noi già pensiamo a far bene nel derby anche perché se non facciamo bene queste ultime partite di campionato la Champions League non la rigiochiamo. Abbiamo visto quanto è bella e ce la dobbiamo conquistare sul campo, ma non c'e' bisogno che il capitano stimoli o bacchetti i compagni, hanno dimostrato tutti quanti di saper giocare con grande attenzione".
"È il derby di Boston". Così il presidente della Roma James Pallotta ha commentato a caldo su Twitter il sorteggio di Nyon, sottolineando il fatto che anche la proprietà dei Reds ha radici nella città statunitense. Il club inglese infatti è del businessman John Henry, che possiede anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox, mentre Pallotta è co-proprietario di quella di basket dei Boston Celtics.
Pallotta: "It's the Boston derby @John_W_Henry! #UCLDraw #ASRoma #LFC pic.twitter.com/NfbFHUMEii
— AS Roma English (@ASRomaEN) 13 aprile 2018
"Sappiamo che abbiamo già fatto un pezzo di storia della Roma, ma rimaniamo coi piedi per terra, vogliamo continuare ancora. La partita col Barcellona resta nel passato, noi dobbiamo guardare avanti". Così Alisson sul sorteggio col Liverpool in semifinale di Champions League. "È una squadra fortissima che ha dimostrato il suo valore, sta facendo benissimo ed è in crescita. Non ha ancora perso in Champions, è un avversario difficilissimo per noi, dovremo fare il nostro meglio nel preparare la partita ed essere sempre concentrati per fermare il loro attacco che è molto forte, ma abbiamo dimostrato il nostro valore. Siamo arrivati fino a questo punto, abbiamo i nostri obiettivi e dobbiamo provarci".