IL RETROSCENA

Genoa: Kouamé, l'infortunio fa saltare la cessione al Crystal Palace

Preziosi aveva già trovato l'accordo con gli inglesi sulla base di 22 milioni di euro

© lapresse

Non è un periodo semplice per Christian Kouamé, che tre settimane fa ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante il match tra la sua Costa d'Avorio under 23 e il Sudafrica. Un infortunio arrivato nel momento migliore della carriera dell'attaccante, che dovrà restare fuori fino al termine della stagione. La beffa è però doppia, visto che - come riferisce la Gazzetta dello Sport - il giocatore era era già stato virtualmente ceduto al Crystal Palace in cambio di 22 milioni di euro.

L'affare tra Preziosi e il club inglese era stato definito ai primi di novembre, ma il k.o. dell'ivoriano ha ovviamente bloccato l'operazione. Per il Grifone sarebbe stata un'importante plusvalenza, visto che Kouamé è stato acquistato dal Cittadella nel 2018 in cambio di 5 milioni di euro più il 10% ai veneti in caso di vendita futura.

L'attaccante aveva già accettato il trasferimento, pronto a mettersi in gioco in Premier League. L'infortunio ha rovinato i piani, ma a soli 22 anni Kouamé ha tutto il tempo per prendersi al più presto ogni rivincita.

Notizie del Giorno

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"