"Due tiri nello specchio? Non c'è un problema del gol, su un campo così difficile abbiamo costruito 4-5 occasioni pulite". L'Inter non segna da tre partite ma Spalletti non è preoccupato. "Siamo stati in gara fino all'ultimo, nel primo tempo abbiamo fatto malino, molto meglio la ripresa - ha detto a Premium Sport - Icardi a secco? In queste partite vieni per palleggiare, fare scambi sulla trequarti, attaccare gli spazi. E' un problema vostro".
"Abbiamo giocato in un campo difficile contro una grande squadra, poi ognuno fa le sue valutazioni - ha proseguito Spalletti dopo lo 0-0 di Bergamo contro l'Atalanta - Nel primo tempo siamo stati troppo sporchi quando recuperavamo la palla e poi l’Atalanta è stata molto brava a crearci difficoltà. Le volte che siamo riusciti a scambiare sulla trequarti, zona in cui anche Mauro deve partecipare, siamo riusciti a creare dei pericoli. Fisicamente e negli scontri uno contro uno l’Atalanta è la squadra più forte del campionato. Icardi ancora a secco e solo due tiri nello specchio in tutta la gara? Queste sono gare in cui devi palleggiare, in cui devi giocare con la palla addosso e attaccare gli spazi dopo degli scambi sulla trequarti. Voi guardate solo se Icardi e Perisic non segnano ma abbiamo creato e siamo stati in partita fino all’ultimo in un campo difficilissimo. Mauro non ha fatto gol ma è un problema vostro, la squadra ha creato quattro palle gol pulite su questo campo, poi ognuno legge i dati che vuole. Abbiamo fatto due tiri nello specchio ma se siamo andati tre volte davanti al portiere e abbiamo tirato fuori allora le statistiche non rispecchiano la realtà. Poi a voi fa comodo leggere i numeri così perché fanno notizia".
E ancora: "Nel primo tempo abbiamo fatto malino, nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, abbiamo fatto al gara che dovevamo fare e poi abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in alcune circostanze. Perché spostare Cancelo davanti? Hanno ragione da casa. Il cambio di Rafinha? L’ho visto stanco se no non l’avrei levato. Cosa ho detto a De Roon a fine gara? Gli ho detto che lui a me non può dirmi di mettermi seduto, con qualcun altro magari sì ma con me no. Anche perché non gli ho detto niente".