Alla sua seconda stagione alla Lazio, Luis Alberto ha conquistato tutti con 10 gol e 18 assist stagionali. Numeri che hanno attirato l'attenzione del Barcellona: gli emissari del club catalano hanno visionato il biancoceleste durante il derby contro la Roma. Claudio Lotito, però, è irremovibile: per il trequartista spagnolo pretende 30 milioni di euro essendo un classe 1992. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
L'interesse del Barcellona è concreto: Iniesta è vicino all'addio a fine stagione (andrà in Cina, non è più un segreto per nessuno) e, sebbene sia uno di quei fuoriclasse insostituibili, ora i blaugrana vorebbero regalarsi Luis Alberto. Da meteora (nello scorso campionato) a grande protagonista della Lazio di Simone Inzaghi il passo è statao breve. Il tecnico biancoceleste non ha mai sofferto l'assenza, nei primi mesi della stagione, di Felipe Anderson e ora sta lottando per la Champions e in Europa League è arrivato fino ai quarti di finale.
Per Luis Alberto sarebbe un ritorno al Barcellona: quando aveva 20 anni i catalani lo avevano preso in prestito dal Siviglia, ma nonostante una buona stagione nella squadra B non lo avevano riscattato. L'ostacolo per i blaugrana è Claudio Lotito: il presidente della Lazio pretende 30 milioni di euro.