Liverpool-Roma, ci siamo: una notte da brividi

Ad Anfield la semifinale d'andata di Champions: Salah contro Dzeko

Momo Salah contro Edin Dzeko, amici e rivali in una notte da brividi ad Anfield. La semifinale d'andata di Champions è ricca di fascino e anche molto incerta. Il Liverpool di Klopp sta vivendo un momento fantastico trascinato dall'egiziano, ma la Roma non è da meno. Di Francesco si gode un gruppo che in Europa è capace di trasformarsi e l'attaccante bosniaco è pronto a un'altra partita da protagonista. Si gioca in casa dei Reds e tra una settimana ci sarà il ritorno all'Olimpico (2 maggio).

I precedenti tra le due squadre sono sostanzialmente in equilibrio. Due vittorie degli inglesi, due pareggi e una vittoria per i giallorossi. Giallorossi che però devono vendicare la finale del 1984 persa ai rigori. Un motivo in più per andare a caccia di un'impresa che soltanto qualche mese fa sembrava impossibile. Il Liverpool è l'ultimo ostacolo verso la finale di Kiev.

I tifosi della Roma sperano in un'altra grande notte di Edin Dzeko. Il bosniaco, insieme a Kolarov e De Rossi, ha già giocato ad Anfiled e quindi sa già cosa gli aspetterà questa sera. You'll never walk alone della Kop sarà come sempre impressionante, ma il bomber ha dimostrato di saper essere freddo. E quest'anno ha già segnato a Stamford Bridge e al Camp Nou.