Parata di big nel tabellone femminile della 75.ma edizione degli Internazionali BNL d'Italia. Al torneo sono iscritte tutte le prime 41 giocatrici della classifica Wta più Victoria Azarenka con il ranking protetto. L'ultima giocatrice ammessa direttamente in tabellone è Maria Sharapova, attualmente numero 43 Wta, già tre volte regina di Roma, ma la campionessa da battere sarà Simona Halep, numero 1 del ranking ancora a caccia del suo primo successo a Roma. Forfait per Serena Williams e Kvitova.
Alla rumena però non mancheranno rivali all'altezza. Oltre alle big già citate, al Foro Italico ci saranno infatti anche Caroline Wozniacki, numero 2 Wta, Garbine Muguruza, semifinalista nel 2017 e 2016 e Elina Svitolina, attuale numero 4 del ranking mondiale e campionessa in carica. Ma nella lista delle papabili vincitrici non possono essere trascurate nemmeno altre top-ten come Jelena Ostapenko, vincitrice del Roland Garros 2017, Karolina Pliskova, l'americana Sloane Stephens.
Per quanto riguarda le azzurre, nessuna italiana è invece presente di diritto nel nel main draw, ma Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone e la vincitrice delle pre-qualificazioni potranno usufruire di quattro wild card.
ENTRY LIST DONNE 2018