MotoGP Spagna, Rossi: "Col caldo entriamo in crisi, in gara sarà dura"

Il Dottore dopo le qualifiche di Jerez: "Dovrei partire 5 o 6 secondi prima degli altri..."

Valentino Rossi è apparso piuttosto sfiduciato dopo le qualifiche del GP di Spagna, chiuse col 10° tempo, e dopo quattro turni di libere che non hanno dato buone indicazioni nemmeno sul passo gara: "La mattina vado bene, ma appena la temperatura sale vado in crisi con la gomma. Abbiamo fatto qualche cambiamento, provato molte piccole modifiche, ma siamo sempre lì in fondo. Parto da dietro e in più il mio passo al pomeriggio non è molto buono, sarà dura in gara".

Sulle possibili soluzioni in vista del GP, Valentino ha preferito rispondere con una battuta: "Per stare davanti dovrei partire 5 o 6 secondi prima degli altri...".

Il Dottore è anche intervenuto sulla questione delle dichiarazioni di Laurent Fellon, il manager di Zarco che aveva parlato di ostruzionismo da parte di Rossi nei confronti del francese: "Non capisco perché abbia detto quelle cose. Io non ho nessun potere di veto sul mio compagno di squadra, figuriamoci nei confronti di una terza moto...È stato piuttosto fantasioso nella sua ricostruzione".

Restando in casa Yamaha, piuttosto deluso e rassegnato anche Vinales: "È stata dura oggi. La moto scivolava molto nel posteriore. Proveremo tutto ciò che possiamo fare per domani e tenteremo di portare a casa il maggior numero possibile di punti. Proverò a fare una buona partenza e a stare lì davanti, sarà dura ma ci proveremo".