Champions: Mazic arbitra la finale

Il serbo designato per Real Madrid-Liverpool, la finale d'Europa League è stata affidata a Kuipers

La Commissione arbitrale dell'Uefa ha annunciato che sarà il serbo Milorad Mazic l'arbitro della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Il match si giocherà sabato 26 maggio allo stadio Olimpico di Kiev. L'Uefa, inoltre, ha comunicato anche il nome del direttore di gara designato per la finale d'Europa League del prossimo 16 maggio: per Marsiglia-Atletico Madrid è stato scelto l'olandese Bjorn Kuipers.

Mazic, 45 anni, è arbitro internazionale dal 2009 e in questa stagione ha diretto quattro partite di Champions League e due di Europa League. Inoltre l'anno scorso ha arbitrato la finale della Confederations Cup tra Cile e Germania, nonché la Supercoppa del 2016 tra Real Madrid e Siviglia. Ha fatto parte della squadra arbitrale della Coppa del Mondo 2014 e di Euro 2016, e questa estate andrà in Russia per partecipare alla fase finale della Coppa del Mondo. Gli assistenti di Mazic, a Kiev, saranno Milovan Ristic e Dalibor Djurdjevic, gli addizionali Nenad Djokic e Danilo Grujic, quarto uomo il francese Clement Turpin.

Per Kuipers questa sarà invece la seconda finale di Europa League, avendo già diretto quella del 2013 tra Chelsea e Benfica. Il 45enne è arbitro internazionale dal 2006 e nel 2014 ha diretto la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico. In questa stagione invece ha diretto tre partite di Champions League. A Lione i suoi assistenti saranno Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, gli addizionali Danny Makkelie e Pol van Boekel, quarto uomo il polacco Szymon Marciniak.