E' un Massimiliano Allegri visibilmente più sereno quello che commenta il successo, il quarto di fila, della sua Juve in Coppa Italia. "E' il primo trofeo stagionale. I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria, meritando la vittoria. Gara di spessori tecnici e morali, si dovevano regalare una serata così dopo averne date tante ai tifosi. Devono festeggiare, quando giocano seriamente diventa dura per tutti", ha detto a caldo.
Sulla finale: "Le partite vanno lette con calma. Il primo tempo era bloccato, pochi spazi. Poi si sono aperti... . Anche questa stagione diventa straordinaria". Ora spazio alla festa: "I capelli imbiancati? E' sempre Cuadrado, anche l'anno scorso per lo scudetto... E' giusto festeggiare una serata così".
Poi, dopo la premiazione, Allegri si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Non sento di essere vicino alla fine, perché mi diverto ad allenare. Ora bisogna cercare di vincere il campionato, poi l'anno prossimo ci sarà di nuovo da combattare. Non abbiamo certo raggiunto il massimo, perché abbiamo perso due finali di Champions. Nel calcio ci sono tante cose imponderabili. Ricevo tante critiche, ma io ho tanta pazienza da vendere e vi aspetto tutti al varco".