Santiago Arias potrebbe essere presto bianconero. Come avevamo anticipato a gennaio, Marotta e Paratici sono sulle tracce dell'esterno del PSV già da diverso tempo, ma negli ultimi giorni la pista sembra essere diventata caldissima. L'esterno colombiano sarà il sostituto di Lichtsteiner che ha già annunciato il suo addio. Ha 26 anni ed è reduce da una grande stagione in Olanda. L'Eredivisie lo ha eletto come come miglior giocatore grazie a 3 gol e 6 assist in 30 presenze.
Alla Juve Arias troverà un amico. Essendo nazionale colombiano è possibile che abbia già chiesto informazioni a Cuadrado e conosce il calcio europeo avendo militato nel 2011 allo Sporting Lisbona e dal 2013 al PSV.
Rumors dicono che il giocatore sia già a Torino e che abbia visitato anche il nuovo centro sportino della Cantinassa, mentre la società, ovviamente, smentisce. Di sicuro è stato in Italia, in vacanza, come testimoniano le foto social postate poco meno di due settimane fa con la moglie Karin a Roma. Arias è campione d'Olanda dopo aver vinto il campionato in questa stagione davanti all' Ajax.
Valutazione che negli ultimi mesi è cresciuta fino ad arrivare a 15-20 milioni di euro. Marotta sta già trattando e la fumata bianca potrebbe arrivare presto.