Roma, è fatta per Coric: alla Dinamo Zagabria 7 milioni più bonus

Intanto sull'obiettivo giallorosso Mario Balotelli si registra l'interesse anche di altri club

La Roma è molto attiva sul mercato, soprattutto quello in entrata. Stando a quanto racconta il Corriere dello Sport, il primo rinforzo in ordine cronologico dovrebbe essere Ante Coric. Stando alle ultime indiscrezioni, per il giovane regista croato sarebbe stata già raggiunta un'intesa con la Dinamo Zagabria per 7 milioni di euro più bonus. Per il centrocampista nella capitale è pronto un contratto di cinque anni. Nel frattempo l'obiettivo Balotelli è finito nel mirino anche di altri club. 

La Roma del futuro, dunque, comincia a prendere forma. Classe 1997, in patria Coric è definito come l'erede naturale di Luka Modric e in mezzo al campo potrebbe fare davvero la differenza nella squadra di Di Francesco. Un rinforzo importante per la prossima stagione e non solo. Vista la giovane età, infatti, Coric potrebbe essere anche un grande investimento per il futuro. Un affare che sembra procedere a gonfie vele dopo l'intesa tra Roma e Dinamo Zagrabia, con direttivo del club croato che avrebbe già dato il suo via libera alla cessione del talentuoso trequartista. Alla Roma Coric guadagnerà un milione all'anno più bonus e tutto dovrebbe chiudersi entro la fine di maggio.

Nel frattempo sul fronte Balotelli, elogiato da Di Francesco, si registrano diversi sondaggi. La rinascita di SuperMario non è passata inosservata. Oltre a riaprirgli le porte della Nazionale, l'esperienza al Nizza ha messo infatti Balo sotto i riflettori di diversi club europei. In Italia Roma e Napoli ci stanno facendo un pensiero, ma ci sono ipotesi anche all'estero. L'ex Inter e Milan piace anche al Borussia Dortmund e al Marsiglia. Per arrivare a SuperMario, però, bisognerà trovare l'accordo col club della Costa Azzurra che per liberarlo vuole, in virtù di una sorta di accordo morale, chiede un indennizzo da 10 milioni. Una cifra comunque più che abbordabile.

La Roma vuole blindare Edin Dzeko. Come racconta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante bosniaco sarebbe tentato da alcune offerte che stanno piovendo dagli Stati Uniti, soprattutto quella del Los Angeles Fc che sembra affascinare molto la famiglia dell’attaccante giallorosso. Proprio per questo, la Roma sta pensando di prolungargli il contratto di un anno, fino al 2021, spalmando l'ingaggio attuale e inserendo dei bonus.