De Laurentiis: "Eliminiamo la Champions League"

Il patron del Napoli: "Creiamo un campionato europeo"

oraxora placeholder

Sogno impossibile o proposta folle di De Laurentiis: "Abolire la Champions League per creare un campionato europeo con le 20 migliori squadre". Idea che, però, calendario alla mano è irrealizzabile. Il presidente del Napoli vorrebbe "un campionato con gare d'andata e ritorno da giocare il mercoledì e il giovedì". Il tutto per 38 partite a cui andrebbero sommate le altre 38 partite dei campionati nazionali. A conti fatti una squadra sarebbe costretta a giocare 76 partite in una stagione: impossibile.

La boutade del patron degli Azzurri, intervenuto al 19esimo convegno dei Giovani imprenditori edili Ance, è destinata a restare tale. La Champions League non è in pericolo.

Parole anche sul San Paolo con un po' di rabbia: "Quando il Manchester City o il Real Madrid vengono qui posso far preparare loro una buona cena ma capiscono subito che è tutto fumo negli occhi. Sono andato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca per capire cosa si possa fare riguardo lo stadio, perché non posso andare a fare la figura del pezzente in Europa. La riforma degli stadi così com’è stata fatta è impraticabile e se dovessi fare uno stadio nuovo con questa legge mi rifiuterei. Sono andato a lamentarmi da De Luca che ha chiesto una nuova riunione del Comitato con il Comune, Latella e al quale sarò presente anch’io".

Notizie del Giorno

ITALIA, PELLEGRINI RIENTRATO A TRIGORIA: SPALLETTI CONVOCA ZANIOLO

ALLEGRI ANCORA NONNO: È NATO IL SECONDO NIPOTINO, EDOARDO

LEONARDO: "BERLUSCONI IMPORTANTE PER IL CALCIO E PER L'ITALIA"

ARABIA, MANCINI LITIGA CON UN GIORNALISTA: "VUOI VEDERE IL MIO CONTO IN BANCA?"

UEFA, LA LETTONIA VINCE LA TERZA "UNITY EURO CUP"