MotoGP Francia, Dovizioso: "Messi bene per la gara"

Il ducatista dopo il 5° posto in qualifica: "Ho avuto il braccino corto, ma la seconda fila va bene"

Andrea Dovizioso ammette di non aver portato a termine una qualifica eccezionale, ma è tranquillo in ottica gara: "Ho avuto il braccino corto nei primi due settori e non ho messo insieme un giro buono - ha detto il ducatista - La seconda fila comunque è ok. Per la gara siamo messi bene, anche se sono in tanti ad avere un buon passo. Sarà una bella lotta, abbiamo le idee chiare su gomme e set up, sono contento, possiamo lottare al vertice".

Non filtra invece particolare ottimismo da casa Yamaha, nonostante le libere avessero dato buone indicazioni sia a Rossi sia a Vinales: "Dovremo partire dalla terza fila e sarà dura - ha detto il Dottore - Proveremo a fare il massimo e a lavorare per migliorare qualche piccolo dettaglio. Sarà importante anche prendere la decisione giusta con le gomme". Vale ha poi raccontato così la sua qualifica: "Pensavo di fare due decimi meglio, anche se avrebbe cambiato poco. Gli altri sono stati più veloci, io ho fatto qualche errore, sicuramente mi aspettavo di partire più avanti. Il passo non è nulla di speciale, ma non è neanche male. Bisogna continuare a lavorare per domani, vediamo cosa riusciamo a fare. Zarco? È andato molto forte, sta guidando bene ed è più veloce di noi. Domani sarà importante partire forte, essere veloci nei primi giri e fare il massimo".

Ancora più drastica la valutazione di Vinales: "Sarà difficile lottare per il podio. Abbiamo gli stessi problemi di Jerez e dell'anno scorso. Io provo a dare sempre il 100%. Quando le cose vanno bene sto davanti, quando non è così provo a fare il meglio che posso".