Internazionali 2018, Nadal-Zverev in finale: generazioni contro

Grande attesa sul Centrale per l'ultimo atto del torneo: Rafa cerca l'ottavo successo, Sascha vuole il bis

oraxora placeholder

Generazioni contro al Foro Italico. L'ultimo atto degli Internazionali 2018 ha le facce di Nadal e Zverev. Due mondi lontani, divisi da undici anni. Il Signore della terra contro il predestinato, il veterano contro l'astro nascente del tennis. Due specialisti, senza dubbio i migliori interpreti del momento della terra rossa. Sul Centrale c'è grande attesa per il match. Un po' perché Rafa manca da qualche anno in finale a Roma, un po' perché l'exploit dell'anno scorso di Sascha ha lasciato il segno.

In bacheca Rafa ha già sette titoli a Roma. Un palmares straordinario. Roba da far impallidire qualsiasi avversario. Ma Zverev potrà contare sull'incoscienza dell'età, sulla consapevolezza di essere ormai un campione vero (negli ultimi 10 Mille, 5 finali) e sul successo romano del 2017, primo Master 1000 conquistato in carriera. L'impressione è che sarà una battaglia equilibratissima, senza esclusione di colpi.

Da una parte Rafa cercherà di replicare il solito film, spingendo col dritto a uncino e le rotazioni. Dall'altra Sascha potrà invece contare sul servizio per aprirsi il campo e sfondare col rovescio l'instancabile difesa di Nadal. Botta e risposta. Fino all'ultimo colpo. Tutto nella splendida cornice del Foro Italico, dove Rafa, mettendo l'ennesimo sigillo, potrebbe anche ritornare numero uno al mondo. Il Centrale attende il suo nuovo re.

Notizie del Giorno

MOTO3: ALONSO VINCE IN THAILANDIA E BATTE IL RECORD DI ROSSI, LUNETTA SECONDO

ATLETICA

Primato mondiale dell'etiope Kejelcha nella mezza maratona maschile di Valencia

rivalità

Inter-Juve, il derby d'Italia è anche sul mercato: gli obiettivi comuni

clasico

Real-Barcellona, vergogna per le offese razziste a Yamal

NAPOLI, MILICIC: "PURTROPPO NON ABBIAMO CAMBIATO L'INERZIA DELLA STAGIONE"

SCI ALPINO: STEN OLSEN GUIDA GIGANTE CDM A SOELDEN, DE ALIPRANDINI 8°