Napoli, Sarri: "Non so se resto"

Il tecnico: "A volte è meglio far finire le storie finché son belle". E apre all'esperienza all'estero

@

"Futuro? Se dovessi cambiare preferirei andare all'estero e non restare in Italia, ma non ho idea di cosa farò nei prossimi giorni. Parlerò con la mia famiglia e prenderemo una decisione. Sicuramente se rimango qui voglio avere la percezione che sia possibile ripeterci, non la certezza perché quello è impossibile". Maurizio Sarri apre al suo addio al Napoli: "Nella vita purtroppo finisce tutto e a volte anche una storia è bello farla finire prima che si macchi un po'".

"Restare? Il sì sarebbe detto con il cuore e questa squadra sarà nel mio cuore per sempre. Anche se vado in Cina se parlo di Napoli continuerò
a dire 'noi'". Poi ha proseguito: "De Laurentiis ha detto che il tempo è scaduto? Magari ci sarà un recupero, un giorno o due su un anno non sarà nulla di eccezionale...". Un concetto che però è stato completato con una frase che apre ad un addio molto probabile: "Ancora non so cosa farò, capisco che il presidente ha bisogno di una risposta veloce. È complicato, non so se questo gruppo rimarrà tutto insieme e se la società ce la farà a trattenere tutti", ha aggiunto. "Se vincere si intende restare nell'albo d'oro non l'abbimamo fatto, ma se si intende entrare nel cuore della gente allora c'è grande soddisfazione".