Daniele De Rossi, in una lunga intervista alla tv della Roma, ha affrontato molti temi. Il primo riguarda lo scudetto, con il centrocampista giallorosso proiettato già alla prossima stagione: "L'obiettivo è continuare a fare quanto abbiamo fatto quest'anno, ora ci conosciamo meglio e perderemo meno punti per strada, probabilmente. Vogliamo dar fastidio alla Juve, come ha fatto il Napoli, magari togliendole lo scudetto dal petto. Sono fortissimi, i più forti da 7 anni. Hanno un potenzia societaria ed economica che li rende quasi imbattibili, almeno per ora".
E non è tutto. De Rossi ha avuto modo di parlare anche del suo allenatore, Eusebio Di Francesco, promuovendo il lavoro del tecnico a pieni voti. Di Francesco alla prima stagione con la Roma ha conquistato il 3° posto in campionato e l'accesso alla Champions League, oltre ad aver fatto sognare i tifosi proprio nei quarti di finale, battendo in rimonta il Barcellona. L'ex Sassuolo inizialmente non aveva conquistato tutti, ma è lo stesso De Rossi a confermare le qualità del tecnico: "Si è capita subito la sua impronta. Una scelta che aveva fatto storcere la bocca a qualcuno, c'erano molti dubbi, si è rivelata una scelta vincente".
Insomma il traguardo è quello di riportare la Roma a conquistare un trofeo che manca da troppi anni, magari anche grazie all'aiuto del presidente Pallotta: "Quando ci ho parlato nell'ultimo anno ho visto nei suoi occhi la voglia di vincere. Spero possa continuare a rinforzare la squadra".