Dalla Spagna: Barcellona su Pjanic

La Juve non apre, ma con quei soldi potrebbe buttarsi su Milinkovic-Savic... E occhio a Golovin

Respinti gli assalti del Real per Allegri, la Juve deve rispondere a quelli del Barcellona per Miralem Pjanic. In Spagna sono convinti che il bosnico sia in cima alla lista dei desideri blaugrana per sostituire Iniesta. Un nome che piace agli stessi tifosi culé, oltre l'80% dei quali lo ritiene adatto ai catalani secondo un sondaggio di Mundo Deportivo. Pjanic fa parte di una rosa di tre giocatori, che comprende anche Eriksen e Thiago Alcantara.

A differenza del danese del Tottenham e del brasiliano del Bayern Monaco, però, il bianconero ha una valutazione inferiore. Si parla di una cifra attorno ai 60 milioni di euro, contro gli 80 di Christian Erisken e i 70 di Thiago Alcantara (o 50 più Digne come rivela Sport). Al momento a Torino nessuno ha intenzione di sedersi al tavolo della trattativa col Barça, anche se... Quei soldi, difatti, potrebbe fare comodo per un grande colpo a centrocmapoa. E più che pensare a Pogba, l'idea sarebbe quella di reinvestire quella cifra (e non solo) nel grande sogno bianconero dell'estate: Sergej Milinkovic-Savic. Non è un msietero che Marotta e Paratici stravedano per il serbo della Lazio, ma finora Lotito ha alzato le barricate, chiedendo cifre astronomiche per liberarlo: "Ci vogliono 200 milioni", l'ultima sparata del presidente. La cessione di Pjanic, però, potrebbe rendere meno cruento l'acquisto del 23eenne centrocampista esploso con i colori biancocelesti. Di certo non alle cifre avanzate dal numero uno laziale.

Ma la Juve, si sa, è anche una società pratica con un occhio sempre puntato al futuro. Per questo ha individuato in Aleksandr Golovin un potenziale colpo a prezzo "onesto". Il russo del Cska Mosca è indicato tra i talenti da seguire proprio agli immimenti Mondiali, segno che su di lui sono in tanti pronti a scommettere. Purtroppo, però, i riflettori della Coppa del Mondo rischiano di far lievitare il prezzo del giocatore, attualmente attorno ai 20 milioni di euro o poco meno. Golovin è già stato adocchiato da diversi club, tra cui il Monaco e il Chelsea. Muoversi d'anticipo non sarà facile, ma quella che porta a Mosca è una pista da tenere battuta.