La prima conferma per il nuovo Milan ha un nome e un cognome: Fabio Borini. L'esterno, arrivato a Milanello lo scorso giugno, è ufficialmente il primo "acquisto" rossonero per la stagione 2018/19, riscattato obbligatoriamente dal Sunderland per 5 milioni come da accordi del prestito. Intanto dalla Francia prende piede un'ipotesi per il centrocampo: piace Luiz Gustavo del Marsiglia, ma serviranno circa 10-15 milioni di euro.
Arrivato come alternativa nel tridente d'attacco, Borini sia con Montella ma soprattutto con Gattuso si è rivelato un prezioso jolly su tutto l'arco del campo, schierato in più occasioni anche come terzino. Un tuttofare che ha collezionato 44 presenze al suo primo anno di Milan e 5 gol, di cui 2 in campionato. Un giocatore utile a qualsiasi allenatore che il Milan ha obbligatoriamente riscattato dal Sunderland per circa 5 milioni di euro, dopo quello sborsato nel giugno 2017 per il prestito oneroso.
La società rossonera però, in attesa di capire come finira la querelle con la Uefa, sta studiando qualche rinforzo anche in altri settori. Oltre ai nomi noti come Depay e Fellaini, dalla Francia è apparsa l'indiscrezione che porta a Luiz Gustavo del Marsiglia. Il 30enne brasiliano era finito nel mirino rossonero già nelle scorse stagioni quando vestiva la maglia del Wolfsburg, ma l'annata con l'OM di Garcia - con tanto di finale di Europa League da protagonista - lo ha rilanciato, anche eventualmente come centrale difensivo in grado di far partire la manovra. Secondo France Football il Milan sarebbe interessato ad avviare una trattativa con i provenzali, ma la base sarà di almeno 10-15 milioni di euro.