Calciomercato: Torreira è dell'Arsenal, l'Atletico prende Lemar

Alla Sampdoria vanno 30 milioni

Primi colpi di mercato a livello internazionale. Sono colpi pesanti che coinvolgono anche squadre di Serie A, a livello di cessioni. Torreira, a lungo accostato al Napoli, lascia la Sampdoria ma si trasferisce in Premier: tutto fatto per il suo passaggio all'Arsenal, che sborsa 30 milioni di euro. Sorride così Ferrero, che incassa 5 milioni in più della clausola di rescissione. Intanto l'Atletico Madrid ha annunciato il principio d'accordo con il Monaco per l'arrivo di Lemar, il forte esterno della nazionale francese.

Dopo giorni di trattative, Lucas Torreira è stato ceduto all'Arsenal. Alla Sampdoria andranno 30 milioni. La notizia trova conferma nel club del presidente Ferrero. Il centrocampista dell'Uruguay, 22 anni, firmerà un contratto di 5 anni, con un ingaggio di 3 milioni a stagione. I blucerchiati capitalizzano al massimo la cessione del piccolo (168 centimetri) centrocampista che aveva una clausola rescissoria fissata a 25 milioni. Quest'anno Torreira ha collezionato 34 presenze e segnato 5 reti. Era arrivato nel club blucerchiato nel 2016, dopo un campionato di B con il Pescara. A lui era interessato anche il Napoli, nel caso in cui Jorginho dovesse lasciare il club. Per l'Arsenal è il secondo arrivo dalla Serie A, dopo quello di Lichtsteiner.

Principio d'accordo tra Atletico Madrid e Monaco per il passaggio di Lemar ai colchoneros. Sono stati i due club a confermare ufficialmente la trattativa: "Monaco e Atletico Madrid annunciano di aver trovato un principio di accordo per il trasferimento di Thomas Lemar. I due club continueranno a trattare nei prossimi giorni ai fini di trovare l’accordo definitivo”. Secondo L'Equipe, l'operazione si concluderà per circa 60 milioni di euro.

Principio de acuerdo con el @AS_Monaco_ES para el traspaso de Thomas Lemar
https://t.co/0eEHxQKJIV#AúpaAtleti pic.twitter.com/G72rjIu2Kv

— Atlético de Madrid (@Atleti) 12 giugno 2018