"Molto più di un'ipotesi". Anche Beppe Marotta l'ha ammesso: la Juventus fa sul serio per Aleksandr Golovin. L'ad della Juventus, dopo essere uscito allo scoperto, sta accelerando la trattativa che nei prossimi giorni dovrebbe portare in bianconero il 22enne talento russo, abile mezzala capace però di ricoprire più ruoli (abile anche come trequartista). Il costo dell'operazione si aggirerà sui 20 milioni di euro.
L'obiettivo di Marotta è accelerare la trattativa per evitare che il Mondiale faccia ulteriormente innalzare il prezzo del calciatore, su cui potrebbero inserirsi altre big europee. Il CSKA chiede 25 milioni, ma Marotta sta trattando sulla base di 17-18 milioni più bonus.
Classe 1996 cresciuto prima nel Metallurg Novokuznetsk poi nelle giovanili del CSKA (con il passaggio in prima squadra avvenuto nel 2015), Golovin può ricoprire diversi ruoli a centrocampo potendo arretrare o avanzare il raggio d'azione, ma può anche essere impiegato come laterale di sinistra. Quella appena conclusa è stata la stagione della consacrazione per il giovane talento russo che ha collezionato 27 presenze in campionato, 6 in Champions (più 4 nei preliminari) e 5 in Europa League. Ha messo in fila 5 reti (di cui due in Europa League) e 4 assist negli oltre 3600 minuti trascorsi in campo. Nel maggio 2015 ha esordito anche con la Nazionale maggiore in amichevole contro la Bielorussia andando anche il gol. Ha vinto gli Europei Under 17 nel 2013 e ha collezionato un secondo posto a quelli del 2015 con l'Under 19. Nel suo palmarès ci sono anche un campionato russo e una Supercoppa di Russia sempre, ovviamente, con la maglia del CSKA.