Centrocampo e attacco sono sistemati, ora la Roma deve risolvere la questione portiere. Alisson è destinato a vestire la maglia del Real Madrid e anche se l'accordo tra i club non è ancora stato trovato, Di Francesco ha chiesto al ds Monchi di trovare un sostituto all'altezza. I Blancos offrono 55 milioni, i giallorossi ne vogliono 70 e hanno detto noi ai 60 messi sul piatto dal Napoli. Per l'eredità il favorito è Areola, poi c'è Meret.
Alisson può partire, anzi, Di Francesco si è praticamente rassegnato a perdere il portiere brasiliano, ma il prezzo lo fa la Roma e Monchi non ha alcuna intenzione di fare sconti alle pretendenti, nemmeno al Real Madrid. I cinquantacinque milioni proposti dagli spagnoli come primo approccio sono stati rispediti al mittente, forti anche del "no" recapitato a De Laurentiis - secondo quanto dichiarato dal presidente del Napoli - per i 60 milioni proposti. Insomma, chi vuole Alisson - meglio dalla Spagna - dovrà spendere almeno 70 milioni di euro visto che la valutazione fatta dalla Roma è di 80.
Perez ha già l'accordo con Alisson e nonostante il divario iniziale l'operazione si può concludere, ma Di Francesco ha chiesto delle garanzie al proprio ds di un sostituto all'altezza. Il preferito resta Areola del Psg, che piace anche al Napoli, ma strapparlo a Parigi non sarà semplice nonostante il contratto in scadenza nel 2019. Un'altra strada porta a giovani di talento: uno è Alex Meret dell'Udinese, reduce da una buona seconda parte di stagione alla Spal, destinato a fare il titolare all'Udinese. Costa 20 milioni per Pozzo. Un altro portiere seguito è il nazionale svedese Olsen.