Smart EQ fortwo e-cup tra le protagoniste del Milano Rally Show di luglio

Anche le sedici ‘racecar’ totalmente elettriche in pista nella kermesse per le vie del Capoluogo lombardo

oraxora placeholder

Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 28 e domenica 29 luglio torna l’appuntamento con il Milano Rally Show, che per la prima volta vedrà in azione le 16 smart coinvolte nel trofeo smart EQ fortwo e-cup, impegnate nella competizione cittadina che avrà come punto di partenza la suggestiva piazza Gae Aulenti. L’importante appuntamento lombardo rappresenterà la seconda tappa del trofeo smart EQ fortwo e-cup, con le sedici ‘racecar’ totalmente elettriche in pista in una kermesse unica ed emozionante per le vie del Capoluogo lombardo.

Lo scorso 16 giugno è stato ufficialmente presentato il programma dell’evento alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, l’organizzatore e promotore Beniamino Lo Presti, l'ex Campione del Mondo Rally Massimo “Micky” Biasion e il vice presidente della Giunta regionale con deleghe a Ricerca, Innovazione, Università e Internazionalizzazione delle Imprese, Fabrizio Sala.

Il Milano Rally Show si svolgerà nei luoghi simbolo della città di Milano, con tappe speciali nell’area Expo, ad Arese e gran finale accanto al Vigorelli, nell’area City Life. Tra i protagonisti di questa edizione le sedici ‘racecar’ a zero emissioni coinvolte nel trofeo smart EQ fortwo e-cup, che certamente non passeranno inosservate.

Il primo trofeo monomarca 100% elettrico prenderà il via sabato 23 dal Misano World Circuit Marco Simoncelli (RN) con il primo round vero e proprio in cui le sedici vetture si sfideranno in pista, dando un primo assaggio di questo entusiasmante trofeo. Il secondo appuntamento in calendario è appunto quello del Milano Rally Show e, a seguire, il terzo e quarto round, rispettivamente sul circuito di Vallelunga (Campagnano di Roma) domenica 16 settembre e sul tracciato del Mugello (FI) domenica 28 ottobre.

Notizie del Giorno
IL LIBRO

Palla al Piede, undici eroi contro il potere: quando il calcio entra nella Storia

FORMULA 1

Fernando Alonso taglia il traguardo dei 400 gran premi: "Voglio vincere il titolo con l'Aston Martin"

il cimelio

Ferrari, all'asta la 248 F1 del 2006 guidata da Michael Schumacher

MILAN, DUE ITALIANI CANDIDATI PER RAFFORZARE LA CORSIA SINISTRA

Edizione ore 13.15 del 22 ottobre

Wingfoil Racing Cup