Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 28 e domenica 29 luglio torna l’appuntamento con il Milano Rally Show, che per la prima volta vedrà in azione le 16 smart coinvolte nel trofeo smart EQ fortwo e-cup, impegnate nella competizione cittadina che avrà come punto di partenza la suggestiva piazza Gae Aulenti. L’importante appuntamento lombardo rappresenterà la seconda tappa del trofeo smart EQ fortwo e-cup, con le sedici ‘racecar’ totalmente elettriche in pista in una kermesse unica ed emozionante per le vie del Capoluogo lombardo.
Lo scorso 16 giugno è stato ufficialmente presentato il programma dell’evento alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, l’organizzatore e promotore Beniamino Lo Presti, l'ex Campione del Mondo Rally Massimo “Micky” Biasion e il vice presidente della Giunta regionale con deleghe a Ricerca, Innovazione, Università e Internazionalizzazione delle Imprese, Fabrizio Sala.
Il Milano Rally Show si svolgerà nei luoghi simbolo della città di Milano, con tappe speciali nell’area Expo, ad Arese e gran finale accanto al Vigorelli, nell’area City Life. Tra i protagonisti di questa edizione le sedici ‘racecar’ a zero emissioni coinvolte nel trofeo smart EQ fortwo e-cup, che certamente non passeranno inosservate.
Il primo trofeo monomarca 100% elettrico prenderà il via sabato 23 dal Misano World Circuit Marco Simoncelli (RN) con il primo round vero e proprio in cui le sedici vetture si sfideranno in pista, dando un primo assaggio di questo entusiasmante trofeo. Il secondo appuntamento in calendario è appunto quello del Milano Rally Show e, a seguire, il terzo e quarto round, rispettivamente sul circuito di Vallelunga (Campagnano di Roma) domenica 16 settembre e sul tracciato del Mugello (FI) domenica 28 ottobre.