Il Napoli si inserisce nella corsa per Aleix Vidal. Il terzino del Barcellona classe 1989, sondato anche dall'Inter nei giorni scorsi, sarebbe il sostituto ideale di Elseid Hysaj, sempre più vicino al Chelsea dove riabbraccerebbe Maurizio Sarri. Gli azzurri nello stesso ruolo hanno già opzionato Stefan Lainer del Salisburgo, ma il costo relativamente contenuto (10 milioni di euro) fa gola ai dirigenti partenopei.
Nonostante una stagione con (pochi) alti e (tanti) bassi, Aleix Vidal continua ad avere mercato e corteggiatrici. Dopo l'Inter, che avrebbe proposto al Barcellona un prestito con diritto di riscatto (formula che non piace ai blaugrana soprattutto dopo il caso-Rafinha), secondo il 'Mundo Deportivo' nelle ultime ore ci sarebbe l'inserimento del Napoli.
Dopo l'addio a Maggio e quello sempre più probabile di Hysaj (è in cima alla lista dei desideri di Sarri pronto a sedersi sulla panchina del Chelsea), il solo Lainer - opzionato dal Salisburgo - non può bastare per affrontare una stagione lunga e faticosa. Da qui l'interesse per l'ex Siviglia, il cui rapporto qualità-prezzo fa gola a molti.