Roma, Nainggolan: "Non sto bene"

Il centrocampista belga risponde così su Instagram ai suoi "vecchi" supporter

"Non credete che io stia benissimo a dover lasciare Roma. Ma a volte ti mettono di fronte a delle scelte". E' il post con cui su Instagram Radja Nainggolan, che sta per lasciare la Roma per trasferirsi a Milano sponda Inter, ha risposto ai tifosi giallorossi che lo imploravano di non andarsene. L'operazione è però virtualmente chiusa: alla Roma andranno 24 milioni più i cartellini di Santon e Zaniolo.

Per ragioni di bilancio, l'ufficialità del trasferimento del centrocampista belga arriverà però solo a inizio luglio. Luciano Spalletti potrà così riabbracciare un suo vecchio pallino. Nainggolan infatti era il primo nome sulla lista dell'allenatore fin dal suo arrivo in nerazzurro un anno fa. Proprio con Spalletti, Radja ha dato il meglio di sé: sbarcato nella capitale dopo aver vestito le maglie di Piacenza e Cagliari, Nainggolan sotto la guida del tecnico toscano si è infatti imposto come uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Dopo una annata in chiaroscuro con la Roma, in cui non sono mancati inoltre i problemi extracampo (tra video e polemiche), Nainggolan vestirà ufficialmente la maglia nerazzurra a luglio. A Roma finiranno invece Davide Santon e Nicolò Zaniolo: le loro cessioni aiuteranno l'Inter per quanto riguarda il financial fair play, garantendo una parte delle plusvalenze necessarie per rispettare i paletti dell'Uefa.