La Juve si sta preparando a sferrare un nuovo attacco a Milinkovic-Savic: è pronto un piano per reperire tutti i soldi necessari a strappare il centrocampista offensivo della Lazio. Il talento serbo viene valutato con una cifra monstre di circa 120 milioni di euro. Secondo Tuttosport, i bianconeri potrebbero reperire il tesoretto necessario con le cessioni all'Udinese di Audero, Mandragora e Cerri per un totale di 35 milioni.
Però, la Juventus manterrebbe un diritto di recompra su tutti e tre i giocatori. In uscita poi ci sono tre giocatori: Sturaro può finire in Premier League. La sua valutazione è di 20 milioni di euro, lo vorrebbero West Ham e Newcastle. Ma anche con Pjaca il club bianconero è pronto a incassare un'altra ventina di milioni. Infine, Kean è valutato 15 milioni di euro.
In questo modo Beppe Marotta avrebbe a disposizione un gruzzoletto bello sostanzioso: circa 90 milioni di euro, senza sacrificare nessun big. Non solo giocatori in uscita, ma anche in entrata. La dirigenza bianconera starebbe nuovamente valutando Rabiot in scadenza nel 2019 con il Psg ha una valutazione di circa 40-50 milioni di euro. Rabiot potrebbe essere il sostituto di Pjanic nel caso in cui il bosniaco chiedesse la cessione e facesse le valige per andare al Barça. Il prezzo è già fissato: 80 milioni di euro.
Stando a Il Corriere dello Sport ci sono altre squadre interessate a Milinkovic-Savic. E' proprio il serbo della Lazio il nuovo obiettivo dei Barcellona. Non spaventa la valutazione fatta da Lotito: 120-150 milioni di euro, nemmeno il Real Madrid è disposto a spendere così tanto per il talento serbo. Ricordiamo che il ds Igli Tare ha ribadito la volontà di trattenerlo. Quindi? Bisogna solo aspettare la fine del Mondiale per capire se il cartellino potrà alzarsi ancora e se si potrà scatenare così un'asta internazionale.