F1, Raikkonen-Ferrari verso l'addio

Il finlandese potrebbe lasciare la Rossa nel 2019, la rivelazione dell'anno Leclerc pronto a sostituirlo al fianco di Vettel

@

Kimi Raikkonen è pronto a dire addio alla Ferrari. L'indiscrezione arriva direttamente dal paddock del circuito Paul Ricard, dove in questo weekend si corre il GP di Francia. Secondo Autosport il finlandese, 39 anni a ottobre, starebbe seriamente pensando di lasciare la Rossa dopo cinque stagioni e a Maranello sono pronti a sostituirlo con Charles Leclerc, classe '97, attualmente alla Sauber-Alfa Romeo. Il monegasco fa parte della Ferrari Driver Academy dal 2016.

Le ultime prestazioni, tutt'altro che esaltanti, sembrano dunque aver allontanato definitivamente Kimi e la Ferrari: il pilota finlandese, ultimo ad aver vinto un mondiale con la scuderia del Cavallino, è attualmente quinto in classifica con quasi la metà dei punti del vicino di box Vettel. A sostituire Raikkonen, il cui contratto scade alla fine del 2018, ci penserebbe Leclerc (18 anni più giovane), con Ricciardo che dovrebbe invece firmare il rinnovo con la Red Bull.