Roma, un altro figlio d'arte: Ianis Hagi

Dopo Kluivert Jr, i giallorossi stringono per il primogenito del Maradona dei Carpazi

Dopo Kluivert Jr, a Trigoria è pronto a sbarcare un altro figlio d'arte: si tratta di Ianis Hagi, classe 98, figlio dell'icona romena Gheorge. Dopo una stagione e mezza non fortunata alla Fiorentina, è ritornato in patria al Viitorul Costanza. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro (il 30% andrà al club gigliato). Come scrive 'Il Messaggero', nella testa di Di Francesco il giovane trequartista sarà il cambio di Pastore.

Un altro figlio d'arte è pronto a sbarcare in Italia, anche se per Hagi Jr è più corretto parlare di un ritorno. Una stagione e mezza a Firenze senza lasciare il segno (solo 2 presenze nelle stagione 2016-2017) prima di tornare in Romania sotto l'ala protettrice di papà Gheorghe, probabilmente il più forte calciatore romeno della storia del calcio. Monchi è pronto così a piazzare l'ennesimo colpo in prospettiva, solo qualche giorno dopo l'ufficialità di Justin Kluivert, figlio dell'ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona Patrick.

Si fa sempre più nutrita, dunque, la pattuglia dei figli d'arte che giocano nel nostro campionato. Si va dagli esperti Luca Antonelli e Ignazio Abate, ai giovani in rampa di lancio come Federico Chiesa, Giovanni Simeone (che presto potrebbe riabbracciare il fratello Gianluca nel mirino del Frosinone) e Federico Di Francesco.

Se allarghiamo il nostro orizzonte all'estero, ecco che la pattuglia si infoltisce: si va dagli ormai maturi e affermati Kasper Schmeichel, Daley Blind, Thiago Alcantara, Rafinha, Sergio Busquets e Shaun Wright-Phillips, ai giovani ma già promettenti Leroy Sané, Timothy Weah e Luca Zidane. Per tutti un cognome pesante sulle spalle e la voglia di uscire dall'ombra di un papà ingombrante.