In occasione della presentazione di Pastore, Monchi ha fatto il punto sul mercato della Roma, soffermandosi su Alisson, Florenzi, Manolas e Pellegrini. "Finora non sono arrivate offerte per Alisson - ha spiegato il ds giallorosso -. Aspettiamo dopo il Mondiale". "Florenzi? Stiamo provando a rinnovare, ma non è facile perché è un giocatore fortissimo - ha aggiunto -. Finora non abbiamo trovato l'accordo, ma l'idea è che resti".
"La Roma ha preso otto, forse nove giocatori, siamo vicini a Bianda. Non credo che altre squadre abbiano già fatto tutti questi acquisti", ha proseguito Monchi. "Credo che dobbiamo valorizzare questo mercato in entrata, si parla sempre di cessioni - ha aggiunto -. La Roma fino a oggi ha venduto solo Nainggolan, Skorupski e Tumminello". "Sono contento di quello che abbiamo fatto, il mio compito di ds è quello di far avere all'allenatore una squadra pronta - ha continuato Monchi -. Non è chiusa la pianificazione, ma una parte importante del lavoro è stata fatta". Tutto tenendo i conti sotto controllo. "Al 26 di giugno siamo qui tranquilli, senza pensare al fair play. Questo è importante perché non tutte le squadre possono dire questo - ha spiegato il ds giallorosso -. Tutti avete nella testa situazioni diverse, l'anno scorso la Roma era in difficoltà mentre oggi è tranquilla e ha preso 8 giocatori".
Poi qualche battuta sul mercato in uscita . "Per quanto riguarda Nainggolan è stata fatta una scelta, questo è il lavoro del direttore sportivo - ha precisato Monchi -. Capisco che qualcuno capisca e altri no, ma è arrivata un'offerta, come ne sono arrivate tante. L'ho ascoltata, ho negoziato e trovato un accordo".
Infine sui rumors relativi a Manolas e Pellegrini: "Ho sentito 3/4 volte Kostas e lui è contento con la squadra - ha spiegato Monchi - Vuole rimanere qui e su di lui rispondo la stessa cosa che ho detto di Alisson. Ho letto del Chelsea ma credo che loro stiano cercando altro al momento. Quanto a Pellegrini, ho avuto una settimana fa un appuntamento con Pocetta e siamo tranquilli. Manolas e Pellegrini sono al 100% della Roma".