MotoGP, Rossi: "Sto guidando bene"

Marquez è pronto alla sfida: "Sono contento, il passo è molto buono"

@

Non ha fatto la pole, ma Valentino Rossi in gara si presenterà come il primo avversario di Marquez per la vittoria. Anzi, per qualcuno potrebbe essere anche lui il reale favorito. "Arrivo da un weekend in cui sto guidando bene. Nelle libere sono anche caduto, ho dovuto ritrovare feeling e alla fine sono stato favorito dal gioco di chi aspetta di più. In queste situazioni ci vuole anche un poco di fortuna", ha detto il pilota Yamaha.

"E' stata una lotta di nervi, mi sono divertito e sono riuscito a guidare bene senza sbagliare. E' una prima fila speciale, siamo stati bravi a fare una piccola modifica e abbiamo azzeccato la strategia giusta. Per poter puntare a vincere, però, dobbiamo ancora migliorare nelle parti veloci", ha aggiunto.

Chiaramente Rossi dovrà vedersela con un Marc Marquez pronto a tornare al successo. "E' la prima pole qui ad Assen, dove ho sempre fatto fatica e anche oggi. Ho fatto un bel giro, sono contento soprattutto per il passo che è molto buono. Vediamo domani", il suo commento a caldo.

A sorpresa tra i due si è inserito Cal Crutchlow, che ad Assen corre quasi in casa visti i tanti tifosi inglesi che di solito attraversano la Manica per seguire Motomondiale e Superbike. "E' stato bel giro, credo di dover ringraziare la squadra. Abbiamo migliorato tantissimo. Ho spinto ed è bellissimo essere in prima fila qui. Il pubblico è fantastico, cercheremo di fare le cose per bene domani", ha commentato il pilota di Cecchinello.