Il Real Madrid rompe gli indugi e stringe i tempi per acquistare Neymar. Secondo l'emittente spagnola TVE, il club spagnolo avrebbe fatto pervenire al Psg un'offerta mostruosa da 310 milioni di euro senza però ricevere ancora una risposta dai parigini. Per l'attaccante brasiliano, legato ai francesi fino al 30 giugno 2022, è pronto un contratto da 45 milioni di euro all'anno per le prossime sette stagioni.
Florentino Perez vuole inaugurare il nuovo corso Lopetegui con il colpo più costoso della storia del calcio. Dopo settimane di ammiccamenti, il presidente del Real Madrid si è deciso a rompere gli indugi e in Spagna danno per certa l'offerta fatta pervenire al Psg per Neymar: 310 milioni di euro, 88 in più di quanto i parigini hanno sborsato solo un anno fa per strappare il fenomeno brasiliano al Barcellona. Per convincere (ma non ci vuole tanto) a tornare in Spagna O Ney, il Real ha pronto un contratto faraonico da 45 milioni di euro per le prossime 7 stagioni. Da Parigi non sarebbe arrivata ancora alcuna risposta: sistemati i conti per rientrare nel Fair play finanziario, gli sceicchi non possono permettersi di perdere la loro stella più luccicante, anche se Mbappé e Cavani stanno facendo sfracelli ai Mondiali. A meno che sotto la Tour Eiffel non arrivi un certo Cristiano Ronaldo in quello che sarebbe lo scambio più incredibile della storia del calcio.
Dopo quanto riportato da TVE, il club di Florentino Perez ha però diffuso un comunicato ufficiale smentendo categoricamente di aver formulato un'offerta al Psg per Neymar, manifestando tutto il proprio stupore per come "la televisione pubblica spagnola abbia potuto diffondere una notizia non vera come questa".