Inter, ufficiale Lautaro Martinez

Il club nerazzurro dà il benvenuto all'attaccante argentino

oraxora placeholder

Comincia ufficialmente nella giornata di mercoledì l'avventura di Lautaro Martinez con la maglia dell'Inter. Il club nerazzurro ha dato il benvenuto all'attaccante argentino proveniente dal Racing, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con un ingaggio di 1,5 milioni e una maxi clausola per l’estero da 111 milioni, un milione in più di Mauro Icardi. "Sono felice, non vedo l'ora di iniziare" le sue prime parole a Inter Tv.

Dopo l'ufficializzazione, queste le prima parole di Lautaro Martinez a Inter Tv. "Sono pronto. Dico la verità, sono molto felice, abbiamo lavorato tanto per essere qui. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e non vedo l’ora di iniziare. Ho seguito l’intera stagione, prima di tutto voglio conoscere i miei nuovi compagni e l’allenatore. Poi vedrò cosa mi chiede di fare in campo. Sono qui per questo. Sono pronto a dare il meglio per questa nuova squadra, con questa nuova maglia. Mi aspetto di adattarmi velocemente a un nuovo tipo di calcio per me. E’ molto diverso dal calcio argentino, ma credo che la Serie A sarà molto importante per continuare a migliorare e aggiungere altre qualità al mio gioco. In più, come ho detto, cercherò di dare il meglio per questa maglia, aiutando i miei compagni e facendo quello che mi chiede l’allenatore".

L'ingaggio di Lautaro Martinez regala diverse soluzioni offensive a Luciano Spalletti. L'ex attaccante del Racing può agire sia da prima che da seconda punta, quindi può sostituire o affiancare Mauro Icardi. Rispetto a Maurito, Lautaro è più mobile ed esplosivo e quindi potrebbe anche giocargli alle spalle in versione trequartista nel 4-2-3-1. Un vice-Nainggolan, all'occorrenza, l'uomo che, oltre al capitano, può regalare quei gol che l'anno scorso Candreva ed Eder non sono riusciti a garantire.

Notizie del Giorno

BAYERN MONACO: TEL VORREBBE PIÙ SPAZIO, MA DICE NO AL NOTTINGHAM FOREST

MANCHESTER CITY: RICCI O ZUBIMENDI PER SOSTITUIRE RODRI

RETROSCENA LUIS ENRIQUE: "NEL 2011 FUI VICINO ALL'ATLETICO, MA AVEVO GIÀ DATO PAROLA ALLA ROMA"

INTER: DALLA GERMANIA, BISSECK PROSSIMO AL RINNOVO FINO AL 2029

TOTTENHAM, PRONTA L'OPZIONE DI RINNOVO PER SON